Cartella Organizzazione

Cartella Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo

Gli organi di indirizzo governo all'interno del Comune sono:

  • IL SINDACO: è eletto dai cittadini a suffragio universale,secondo le modalità stabilite dalla legge. Egli rappresenta il comune ed è l’organo responsabile dell’amministrazione, sovrintende alle verifiche di risultato connesse al funzionamento dei servizi comunali, impartisce direttive al segretario comunale, e ai responsabili degli uffici in ordine agli indirizzi amministrativi e gestionali, nonché sull’esecuzione degli atti.
    (VISITA LA PAGINA DEL SINDACO)

  • LA GIUNTA COMUNALE:  La giunta è organo di impulso e di gestione amministrativa, collabora col sindaco al governo del comune e impronta la propria attività ai principi della trasparenza e dell’efficienza. la giunta esercita le funzioni di indirizzo politico - amministrativo, definendo gli obiettivi e i programmi da attuare e adottando gli altri atti rientranti nello svolgimento di tali funzioni, e verifica la rispondenza dei risultati dell’attività amministrativa e della gestione agli indirizzi impartiti
    (VISITA LA PAGINA DELLA GIUNTA COMUNALE)

  • IL CONSIGLIO COMUNALE: è composto da un numero dispari di membri ed ha una durata di 5 anni. Il consiglio comunale è dotato di autonomia organizzativa e funzionale e, rappresentando l’intera comunità, delibera l’indirizzo politico - amministrativo ed esercita il controllo sulla sua applicazione. La presidenza del consiglio comunale è attribuita al Sindaco.
    (VISITA LA PAGINA DEL CONSIGLIO COMUNALE)

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

Componenti degli organi di indirizzo politico (Art.14 D.Lgs.33-2013)

Cartella Sanzioni per mancata comunicazione dei dati

Art. 47 D.lgs. n. 33/2013 Sanzioni per casi specifici

  1. La mancata o incompleta comunicazione delle informazioni e dei dati di cui all'articolo 14, concernenti la situazione patrimoniale complessiva del titolare dell'incarico al momento dell'assunzione in carica, la titolarità di imprese, le partecipazioni azionarie proprie, del coniuge e dei parenti entro il secondo grado, nonchè tutti i compensi cui da diritto l'assunzione della carica, dà luogo a una sanzione amministrativa pecuniaria da 500 a 10.000 euro a carico del responsabile della mancata comunicazione e il relativo provvedimento è pubblicato sul sito internet dell'amministrazione o organismo interessato.
  2. La violazione degli obblighi di pubblicazione di cui all'articolo 22, comma 2, da' luogo ad una sanzione amministrativa pecuniaria da 500 a 10.000 euro a carico del responsabile della violazione. La stessa sanzione si applica agli amministratori societari che non comunicano ai soci pubblici il proprio incarico ed il relativo compenso entro trenta giorni dal conferimento ovvero, per le indennità di risultato, entro trenta giorni dal percepimento.
  3. Le sanzioni di cui ai commi 1 e 2 sono irrogate dall'autorità amministrativa competente in base a quanto previsto dalla legge 24 novembre 1981, n. 689. Non è stato emesso alcun provvedimento di erogazione delle sanzioni amministrative pecuniarie, previste dall'art. 47, comma 1 D.lgs. n. 33/2013, a "carico del responsabile della mancata comunicazione per la mancata o incompleta comunicazione delle informazioni e dei dati concernenti la situazione patrimoniale complessiva del titolare dell'incarico al momento dell'assunzione della carica, la titolarità di imprese, le partecipazioni azionarie proprie, del coniuge e dei parenti entro il secondo grado di parentela, nonchè tutti i compensi cui dà diritto l'assunzione della carica"

Cartella Articolazione degli uffici

Ufficio di Segreteria
Segretario Comunale FRANCO FAMA'

Ufficio Demografico
Responsabile del Servizio SOFIA MURGIA

Ufficio Servizi Sociali
Responsabile del Servizio SOFIA MURGIA

Ufficio Tecnico
Responsabile del servizio SANDRO PILI

Comando di Polizia Municipale (in forma associata nell'ambito dell'Unione dei Comuni del Terralbese)

Ufficio Amministrativo e Protocollo
Responsabile del servizio SOFIA MURGIA

Ufficio Tributi
Responsabile del servizio LUISELLA ORRU'

Ufficio di Ragioneria
Responsabile del servizio LUISELLA ORRU'

Servìtziu Linguisticu Sardu

Biblioteca

URP