stemma di San NicolÚ di Acidano

Comune di San NicolÚ d' Arcidano

Provincia di Oristano

Piazza della Libertŗ, 1 - 09097 San NicolÚ d' Arcidano (OR) - Tel. +39.0783.88051 - Fax. +39.0783.88741

E-mail. protocollo@comune.sannicolodarcidano.or.it | PEC protocollo@pec.comune.sannicolodarcidano.or.it

Salta il Mený

Unione dei Comuni del Terralbese

L'Unione di Comuni è un ente locale territoriale con autonomia statutaria e regolamentare, costituito da due o più comuni allo scopo di esercitare congiuntamente una pluralità di funzioni ad essa affidate. Sono organi dell'Unione: Il Presidente (scelto tra i Sindaci dei comuni costituenti), l'Assemblea e il Consiglio di Amministrazione (entrambi composti dal Sindaco o da un Assessore per ciascuno dei comuni).
Il Comune di San Nicolò d'Arcidano si è associato con i Comuni di Terralba, Marrubiu, Arborea ed Uras per costituire "l'Unione dei Comuni del Terralbese". Attualmente l'Unione gestisce i seguenti servizi: raccolta, trasporto e smaltimento rifiuti solidi urbani; biblioteca; vigilanza e polizia amministrativa; assistenza tecnica hardware e software del sistema informatico.
 
Per l'anno 2018 il Presidente dell'Unione dei Comuni del Terralbese è il Sindaco di San Nicolò d'Arcidano, Emanuele Cera, e la sede amministrativa dell'Ente in piazza della Libertà, 1 09097 San Nicolò d'Arcidano, c/o il Municipio.
 
(Normativa di riferimento: Decreto Legislativo n. 267 del 18/8/2000 "Testo unico sull'ordinamento degli enti locali" - Legge Regionale n. 12 del 2 agosto 2005 - Statuto dell'Unione dei Comuni del Terralbese).
 
Sito istituzionale dell'ente: www.unionecomunidelterralbese.it
 
Consulta gli atti dell'Unione qui:
TharrosNet - Realizzazione siti web
contatore pagine